LA SOCIETÀ

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Sgeam Rozzano è un progetto nato dal cuore e dalla collaborazione tra i vecchi fondatori della Sgeam Milano, storica società sportiva con all’attivo titoli a livello nazionale nel campo della pallavolo femminile sul territorio dell’hinterland milanese, in particolare nella città di Rozzano.

Oggi l’A.S.D. Sgeam Rozzano vanta una prima squadra che milita nel campionato provinciale e un settore giovanile costituito da gruppi Under 18, Under 16 ,Under 14, Under 13, Under 12 e Under 11 e da un vivaio che accoglie bambini che si avvicinano per la prima volta alla pallavolo, con più corsi di minivolley, con il fine di utilizzare l’attività motoria come strumento educativo volto a stimolare interessi e promuovere lo sport come stile di vita fin dalla tenera età.

Per le giovani leve che già frequentano le palestre di Rozzano e per tutte le ragazze che ancora non hanno avuto l’opportunità di unirsi a loro, la prima squadra costituisce un riferimento forte. Il desiderio di emulazione diventa una motivazione ad avvicinarsi all’ambiente sportivo, in una realtà in cui la valorizzazione del tempo libero e la necessità di trovare momenti di aggregazione con finalità educative è sicuramente un obiettivo importante, socialmente rilevante.

La prospettiva poi di uno sbocco agonistico a livello regionale consente di perseguire l’ambizioso obiettivo di valorizzare le eccellenze e di dare quindi uno sbocco alle giovani atlete che desiderano continuare a praticare questo sport.

E questo è il futuro!